Biografia

metà anni ’90

Gigi, Sebi, Enrico e Robi formano i Piscia Korsakov a Udine, fanno qualche concerto in Friuli e in Slovenia e nel 1997 registrano una cassetta intitolata “Vivere la Merda”. Poco dopo il gruppo si scioglie a causa di problemi con l’alcool. Nello stesso periodo, sempre Gigi e Sebi, suonano anche con i Kriesti Rvota, gruppo punk un po’ più politicizzato, destinato però a sciogliersi anch’esso nel giro di pochissimo tempo.

2006

M3332C-1002Quasi 10 anni dopo, Gigi (batteria) e Sebi (basso), dopo innumerevoli vicende, decidono di ricominciare da dove avevano lasciato e assoldano i triestini Nichole (voce) e Ciro (chitarra) per formare i VIVERE MERDA. Dopo il primo concerto Ciro se ne va per darsi al metal e viene sostituito da Samuel/UomoDonna. Dopo alcuni concerti viene registrata la prima demo: un CDR contenente cinque pezzi più uno live tra cui vecchie canzoni dei gruppi sopraccitati.

2007 – 2008

OLYMPUS DIGITAL CAMERAA novembre 2006 Sebi, troppo impegnato a sbronzarsi a tempo pieno, lascia il posto a Jubbi (ex Cimex, Wonderpack ed Abiotica, gruppi trevisani ormai defunti). Viene registrato un secondo CDR intitolato “Pace Violenta” con sette canzoni tutte nuove. Alla fine del 2008 l’UomoDonna trova alloggio per un periodo in Germania e viene sostituito da Nicky, punk Filippino CIMG1863trasferitosi in Italia. Nel frattempo, per ignoti motivi (forse l’amore?) pure la cantante scompare. L’attività live della band rimane bloccata per un periodo.

2009 – 2010

All’inizio del 2009, viene ingaggiata Dalila (cantante dei Foiba Punx) per affrontare il tour inglese di quattro date con i Disorder. Dopo innumerevoli ricerche, verso aprile, arriva la nuova cantante: Alessia. Nel 2010 esce lo split 12″ assieme agli ANXTV di La Spezia. Il lato dei Vivere Merda s’intitola “Escort Punk” e contiene sei pezzi, mentre il lato degli spezzini “Diritto d’Illusione” altri cinque.

Oggi…

Continua l’attività live e ci sono nuove canzoni che prima o poi verranno registrate e pubblicate in qualche maniera!